fabio mariani
home news live bio store video instruments contacts
               

trattato2

OFFERTA SPECIALE 2014

Libro + Corde + Plettro

Acquista ora con Sistema PayPal e entro breve riceverai la tua copia in PDF via email. Questa offerta è valida solo acquistando da questo sito e comprende:

√ La TUA copia cartacea autografata che ti arriverà direttamente a casa tua a partire da fine marzo 2014 (spese di spedizione comprese nel prezzo);

√ Tutti gli Upgrade in formato PDF che ti invierò via email ogni volta che saranno disponibili;

√ 1 confezione di Corde Signature by D'Orazio Strings

√ 1 Plettro Signature by Essetipicks

 

 

35,00€

(invece di €42,00)

 

 

 

 

Autore Fabio Mariani

Editore iLessons World Trade Ltd © 2014

Stampato da Carisch Srl

Distribuito da Music Sales Ltd

Il libro contiene 94 pagine, 9 capitoli, decine di studi con tablatura e diteggiature e presto saranno disponibili i video per ogni capitolo fruibili dal mio sito.

 
   
Screenshots  
screen3 screen4
screen1 screen2
 
© 2014 Fabio Mariani Productions
 

 

 
Commenti
Poco meno di 30 anni fa, a me che avevo studiato solo chitarra classica, il tuo trattato Edizioni Muzzzio, comprato un po' per caso ed un po' per curiosità, mi aprì un mondo di conoscenze completamente nuovo, in un' epoca in cui, oltre il tuo trattato, non si trovava praticamente altro dello stesso genere e livello...per questo te ne sarò sempre grato...oggi la tua nuova opera esprime ancora una grande propensione alla didattica, accompagnata dalla sensibilità e dall' esperienza di un musicista vero, profondo e versatile..
Danilo Ardito
 
Anch'io circa 30 anni fa comprai i 2 volumi! Sono sicuramente alla base del mio percorso! Concordo con Danilo Ardito! Sulla nuova versione: da studiare x i prox anni - GRAZIE Fabio Mariani !
Inax Guitarlands Ignazio Puddu
 
Destinato a diventare un best seller per i chitarristi . Steso in maniera magistrale di facile comprensione . Un ottimo lavoro che aiuterà ad estendere la comprensione al nostro bene amato strumento. complimenti Fabio !
Steve Tommasi
 
Fabio Carissimo!
Posso già dire a tutti che il trattato è fatto davvero bene!
Per me una "Concezione" della Chitarra Nuova! Da aggiungere a quello che è già di mia conoscenza. Esprime i maniera chiara e lucida tutti i concetti, sia a livello tecnico che armonico! Insomma, come SEMPRE, un vero GENIO! Grazie ancora!
Pino Bruno
 
Questa opera didattica offre nuovi argomenti, nuove "visioni", nuove (ri)soluzioni e soprattutto nuovi stimoli che sono alla base dell'evoluzione.Complimenti e grazie per aver messo a disposizione tutta la tua esperienza a chi è sensibile e curioso. Attendo già impaziente gli altri volumi
Raffaele Vitucci
 
Ho letto velocemente prima di studiare seriamente il mio nuovo acquisto e posso dire che è forse il primo testo che tratta gli argomenti in modo prettamente chitarristico abbina la teoria alla schematizzazione e discretizzazione della testiera cioè la cultura interiore quella che si assimila con lo studio della teoria viene esemplificata e sviluppata sulla tastiera quindi un ausilio ad esternare ciò che si assimila. Certamente non è un testo per principianti. Grazie Fabio
Franco Campanale
 
Molti sono i prodotti didattici in Italia, spesso però sono rivolti a principianti o poco più, fortunatamente questo nuovo trattato colma il gap rispetto ai manuali provenienti da oltreoceano.. Argomenti avanzati come il principio aumentato, diminuito e l'analisi di un brano complesso come "Giant Steps" rendono questo manuale un supporto ottimo per la crescita musicale.. Una degna prosecuzione dell'ormai storico Trattato di chitarra Jazz, il quale mi ha affiancato per oltre 10 anni nello studio..
Alessandro Iacopetti
 
L' impressione, fin dai primi esercizi è di trovarsi di fronte a un modo nuovo di affrontare quelli che per ogni chitarrista o aspirante tale, sono passaggi obbligati. Esercizio costante, conoscenza dello strumento, fraseggio ecc.. Spesso il rischio è di esercitarsi in modo meccanico, con la ripetizione delle diteggiature, semplicemente spostandosi lungo il manico,senza avere reale coscienza di quello che si sta facendo. Per quel poco che ho potuto ancora intuire mi sembra che questo metodo abbia l'obiettivo di unire i due aspetti, quello "meccanico – geometrico" e quello più teorico. In sintesi, un uso "consapevole" di forme "visibili"
Domenico Missarelli
 
il nuovo trattato di chitarra contemporanea di Fabio Mariani è una perla nell'attuale editoria didattica italiana. Sebbene indirizzato ai musicisti piu avanzati, riesce a stimolare il chitarrista già esperto nel vedere cose già apprese da un altro punto di vista, aprendo così nuove prospettive teoriche e meccaniche sullo strumento.
Andrea Bottino
 
L'evoluzione della didattica, dalla facile lettura e comprensione, con un' infinita mole di informazioni che cambieranno totalmente il nostro approccio all'improvvisazione. Consiglio anche lo studio del trattato di chitarra jazz così riuscire metabolizzare al meglio gli argomenti trattati in questo primo volume del trattato di chitarra contemporanea.
 
Raffaele Zichella
 
Che dire?? E' il film che aspetti da anni, è quando suonando trovi altre soluzioni, è quando pensi al tuo maestro di allora conosciuto su un libro, lo ritrovi su un social network, e dopo la stima che gli dimostri , lui ti ricambia con l'ennesima perla.
Jacopo Vaccarezza
 
Trasferire il proprio Sapere in didattica avanzata che allo stesso tempo contenga nozioni intuitive e "musicali" non è cosa da poco e qui Fabio ne da ampio sfoggio. A mio modesto avviso è un'opera fondamentale per quanti volessero affrontare il mondo chitarra seriamente. Non ci sono alternative, chi del suonare una chitarra vuol farne una professione bisogna studiare e qui da studiare ce ne' parecchio!
Giuseppe Pellicciari
 
Un modo totalmente innovativo per far studiare la chitarra. La continua ricerca e la profonda conoscenza della Musica e dello strumento del Mº,fan si che questo nuovo trattato "semplifichi" lo studio del chitarrista. Il package poi,sublime.
Luca Politanò
 
Complimenti per il lavoro, chiaro ed esaustivo
Roberto Margaritella
 
 
 
 
 
 
 
© 2014 Fabio Mariani Productions